Chi è un tipster
Negli ultimi anni assistiamo sempre di più allo spuntare di nuove figure professionali che diventano mano mano virali, appellate con termini mai sentiti prima d’ora che entrano in breve tempo a far parte del linguaggio quotidiano di ognuno di noi.
E’ il caso del Tipster, una persona, generalmente con un discreto seguito sulle piattafome social, che studia l’andamento del settore delle scommesse sportive e indirizza i suoi follower su quelle con una percentuale maggiore di riuscita, massimizzando i suoi guadagni e soprattutto cercando di portare alla vittoria più individui possibile.
Si tratta di uno scommettitore esperto, che ha deciso di fare della propria passione un vero e proprio lavoro, dedicando le sue giornate allo studio delle quote e all’andamento delle squadre, analizzando tutti i parametri che potrebbero influire sull’esito positivo di una scommessa.
Di cosa si occupa un tipster
Il crescente sviluppo delle piattaforme on line di betting, che hanno aggiunto sempre più possibilità di scelta oltre i classici 1X2, ha permesso agli appassionati di poter creare un numero di combinazioni ancora più vasto, arrivando a scommettere anche su vere e proprie curiosità all’interno del match, come ad esempio quanti corner batterà una squadra in un determinato lasso di tempo prestabilito.
Il Tipster si è inserito proprio all’interno di questo miglioramento del servizio offerto, permettendo ad un pubblico sempre più vasto di creare delle giocate vincenti su ogni tipo di sport, proponendo degli accostamenti differenti in base alle possibilità economiche e al grado di rischio che si desidera assumere.
Nata in Inghilterra, questa figura si occupa di postare ogni giorno possibili scommesse dall’alta probabilità di vincita, prevedendo con anticipo l’andamento delle manifestazioni sportive, anche quelle meno conosciute e seguite, come ad esempio sport d’oltreoceano o corse dei cavalli.
Generalmente questi personaggi finiscono per diventare veri e propri influencer del settore, giungendo all’apice del successo grazie alla visibilità su piattaforme come telegram o instagram. Il loro scopo, pertanto, è quello di raggiungere un numero di affezionati sostenitori che gli consenta di poter creare delle partnership con le principali società di betting on line, che fiutano la possibilità di aumentare il loro bacino di utenza proprio grazie alla fama e al seguito della figura del Tipster.
E’ errato pensare che si tratti di un lavoro semplice, poiché richiede ottime nozioni economiche, utili per il calcolo delle quote e delle probabilità, unite a capacità manageriali a livello dei social network, al fine di creare profili seguiti ma soprattutto credibili.
Quindi chi è veramente un Tipster? Una persona che trascorre tutta la giornata cercando dettagliate informazioni che possano aiutarlo a trovare la giusta chiave per interpretare la partita, anche se spesso sappiamo che la stessa è determinata da fattori totalmente imponderabili.
Tuttavia, più sarà elevata la sua percentuale di vincita e di guadagno personale, più affidabile si mostrerà questo professionista, acquistando follower grazie al passaparola di internet.
La nascita del tipster management
Per molti esperti si tratterebbe proprio del lavoro dei sogni, capace di unire la passione per le scommesse alla competenza acquisita nel corso degli anni.
Per questo sono nate in questo ultimo periodo delle vere e proprie aziende di Tipster Management, cioè dei corsi approfonditi per creare perfette figure professionali che sappiano unire la conoscenza conquistata sul campo a nozioni e strategie tipicamente aziendali, in modo da massimizzare quanto più possibile i guadagni dei follower che sono i veri e propri clienti della figura del Tipster.
Gli ideatori di questo sistema sono un gruppo di italiani, che hanno pensato per primi di prendere sul serio questi scommettitori semiprofessionisti e renderli delle vere e proprie persone di riferimento nel settore, capaci di calcolare l’andamento dei match con una precisione quasi chirurgica.
Non bisogna infatti pensare che si tratti di un sistema di guadagno facile ed automatico, in quanto lo studio richiesto è molto approfondito e soprattutto costante nel corso della giornata.
La concorrenza, infatti, è piuttosto agguerrita e per cercare di mantenere ogni follower presente sul proprio profilo è necessario essere sempre un passo avanti agli altri, per fornire un servizio migliore e più aggiornato possibile.
Se si ingrana nel lavoro di Tipster, però, è possibile ottenere davvero ingenti guadagni, vicini a quelli di un vero e proprio manager.
Per questo è opportuno affidarsi a gruppi di esperti che possano insegnare le nozioni base e i trucchi per spiccare nel settore, in modo da diventare il più celebre del web e con il seguito più ampio.