Ottenere una seconda opportunità in presenza di protesti bancari

Al giorno d’oggi è possibile restituire anche ai protestati la possibilità di usufruire nuovamente di un conto corrente senza dover passare per le banche.

I conti sono rivolti sia a privati che imprese che a causa di un protesto, insolvenze gravi o fallimento non hanno più la facoltà di poter usufruire dei servizi bancari.

Sono presenti delle società capaci di consentire a chiunque di possedere un conto bancario on-line anche in presenza di segnalazioni.

In genere queste compagnie si possono trovare sul web.

L’apertura di un conto corrente presso le suddette imprese garantisce al cliente la possibilità di ottenere carte di debito, carte con codice IBAN, strumenti di pagamento associato e l’opportunità di effettuare operazioni tramite web banking.

Esiste inoltre la possibilità di richiedere il POS per protestati che non prevede il pagamento di alcun canone. In questo modo le attività commerciali potranno accettare nuovamente i pagamenti tramite carta di credito o debito da parte dei propri clienti.

Una delle aziende più esperte in questo campo è certamente Contoprotestatiservice.it

Sulla piattaforma ufficiale sono presenti tutte le informazioni utili a coloro che desiderano riprendere in mano la propria vita usufruendo di una seconda occasione in ambito lavorativo.

Come operano le compagnie dedicate ai protestati?

Tanto per cominciare avverrà un primo colloquio telefonico tra l’utente e la società in cui il protestato esporrà il suo caso che successivamente sarà analizzato dagli operatori della compagnia.

Dopo attente valutazioni l’impresa sarà in grado di consentire al cliente di poter usufruire di un conto corrente digitale con codice IBAN.

Esistono poi agenzie che agiscono assicurandosi che il debito con la banca venga estinto così da garantire al protestato la rimozione della segnalazione.

La compagnia si occuperà di saldare l’obbligo con la banca o con il privato per conto del cliente che in seguito sarà tenuto a risarcire l’importo attraverso il pagamento di rate mensili alla società.

Così facendo il protestato otterrà l’opportunità di poter aprire un nuovo conto presso qualsiasi banca poiché nuovamente in possesso dei requisiti.

Perché affidarsi alle società dedicate ai protestati?

Per un protestato è fondamentale trovare una soluzione che consenta di poter ottenere una seconda chance in ambito lavorativo.

L’apertura di un nuovo conto corrente è possibile solo rivolgendosi alle compagnie destinate a coloro che hanno subito fallimenti, protesti o segnalazioni e perciò non sono più in grado di rimettersi in gioco. Ciò comporta ingenti danni a livello economico.

Una volta che sia protestati si perde completamente la fiducia di banche o privati che non vorranno più collaborare con le persone cadute in disgrazia.

Le società che garantiscono l’apertura di un nuovo conto corrente anche a soggetti che non potrebbero usufruirne rappresentano una valida opportunità di riscatto.

Queste compagnie credono fortemente nel proprio operato garantendo al cliente la massima disponibilità e trasparenza.

Affidandosi a queste imprese il protestato potrà godere di una seconda vita lavorativa.

Le attività commerciali segnalate ripartiranno in tutta sicurezza consentendo i propri clienti di poter effettuare il pagamento tramite dispositivi come lettori di carte poiché nuovamente in possesso di conto corrente.

Basterà versare un importo minimo per poter usufruire in tempi brevi di un conto IBAN riconosciuto in Italia.